TOSCANA NOTIZIE NEWS

AL VIA LA 29ESIMA EDIZIONE DEL TORRITA BLUES, NEL SEGNO DI AMATRICE

30-06-2017 - Eventi - Torrita di Siena- Siena

ama

È iniziata ieri sera la 29esima edizione del Torrita Blues Festival. con la cena blues e gli artisti vincitori del contest Effetto blues da Foligno Blues Mood band, da Treviso Relic Blues Band., da Catania Hot Shanks Blues Band.

Una piazza Matteotti gremita per una cena particolare, 330 persone hanno condiviso un messaggio importante, un messaggio per Amatrice.

I messaggeri Francesco ed Elisabetta, cuochi dell'Hotel Roma di Amatrice hanno cucinato la famosa “Amatriciana” ma soprattutto hanno sottolineato l'importanza della solidarietà e come attraverso il loro famoso piatto stanno lavorando in molti parti d'Italia cercando di ricostruire le loro realtà.

La collaborazione tra il Torrita Blues e l’Hotel Roma è stata possibile grazie alla Diocesi di Montepulciano che in quel luogo detiene una casa vacanze.

Il Vescovo Mons Stefano Manetti nel suo discorso rivolgendosi ad Elisabetta e Francesco ha voluto sottolineare:

“Non vogliamo e non dobbiamo dimenticarvi, siete persone di grande spirito, accogliete sempre con il sorriso, avete una grande forza e noi non dobbiamo dimenticarci di voi soprattutto dopo che le luci della ribalta si sono spente, non dobbiamo lasciare tramontare il ricordo, per questo vi siamo vicini e vi ringraziamo della vostra presenza perché è un segno importante di vicinanza”

Fierezza e dignità si legge negli occhi di questi ragazzi, messi a dura prova nel drammatico terremoto di un anno fa, le loro parole, semplici, emozionano tutti i commensali e un forte applauso si leva da Piazza Matteotti certi che per un attimo abbracci tutto il popolo di Amatrice e non solo.

Il Torrita Blues Festival propone, questa sera venerdì 30 giugno e domani 1° luglio, grandi artisti del panorama blues nazionale ed internazionale come Linda Valori, Mike Zito, Grace '40, Larry Garner e la The Big Blues House.

Una menzione particolare a quest'ultimo gruppo essendo la The Big Blues House composta da musicisti locali, vincitori del Pistoia Blues 2016 stanno riscuotendo molti successi nel panorama musicale italiano soprattutto dopo la pubblicazione del loro album “Do It”.

Altro su: TORRITABLUES EVENTI TORRITADISIENA SIENA

ARTICOLI CORRELATI >>

A SESTO FIORENTINO LA MOSTRA DELLA SCUOLA DI PITTURA CHIAROSCURO

L'evento si terrà a partire da Domenica 20 maggio a Villa San Lorenzo.

A TORRITA DI SIENA LA 40ESIMA EDIZIONE DELLA FIERA AL PIANO

Il tradizionale evento in programma il Sabato e Domenica 16-17 Settembre.

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO E PARTECIPANTI PER LA TORRITA TEN

L'evento si è tenuto il 2 e 3 Settembre.

AL VIA LA 29ESIMA EDIZIONE DEL TORRITA BLUES, NEL SEGNO DI AMATRICE

Grandi artisti per il tradizionale appuntamento.

UN WEEK END CON MOLTE DISCIPLINE OUTDOOR NEL GOLFO DI BARATTI

Dal paracadutismo all’apnea, lo sport all’aperto dal 2 al 4 giugno.