TOSCANA NOTIZIE NEWS

IL PISA FERMA IL SIENA. SERIE D: PIANESE SORRIDE, MALE COLLIGIANA

04-09-2017 - Sport - Siena

siena

In serie C un buon Siena impatta a reti bianche contro il Pisa. Per le due squadre del territorio senese militanti in serie D, una vittoria ed un pareggio: la Pianese espugna il campo della Correggese, mentre sprofonda in casa la Colligiana contro il Vigor Carpaneto.

Partendo dalla serie C, dopo la vittoria al debutto a scapito della Lucchese, una discreta Robur Siena pareggia 0-0 nel posticipo dell’Arena Garibaldi (nella foto) contro il Pisa. Per i bianconeri di mister Michele Mignani ottima prestazione, dove è mancata soltanto la rete, sfiorata più volte nel corso del match da capitan Marotta, Neglia, Cristiani e Bulevardi. Circa venti minuti per l’ultimo arrivato Stefano Guberti, schierato nel 4-3-1-2, alle spalle del tandem composto da Neglia-Marotta. La compagine bianconera resta imbattuta dopo due turni, senza ancora aver subito una rete. Domenica al Rastrello arriva la matricola Arzachena, reduce dalla sconfitta interna subita dalla Viterbese.

In serie D sorride la Pianese, mentre piange la Colligiana. La Pianese del nuovo corso Marco Masi si impone sul campo della Correggese per 1-0: decide la rete di Ciccio Golfo al 18 minuti su assist di Giovanni Catanese. Gli emiliani tentano la reazione, ma uno strepitoso Salvatore Palumbo e una difesa attenta evitano il pareggio. Espulsi per reciproche scorrettezze nella ripresa Daniele Ferri per i senesi e Alessio Mariotti per padroni di casa. Prossima partita per il sodalizio amiatino domenica in casa contro il Vivi Altotevere Sansepolcro.

Netta sconfitta invece per la Colligiana che cade per 3-0 al Gino Manni contro il Vigor Carpaneto. Per i piacentini decisiva una tripletta di Sylla nella prima frazione di gioco. Per i valdelsani guidati per il quarto anno consecutivo da Stefano Carobbi, manovra di gioco lenta e grandi difficoltà in fase difensiva. I biancorossi domenica saranno impegnati in trasferta con la Sammaurese, reduce dalla battuta di arresto con l’Imolese.

DNa

Altro su: ROBURSIENA PIANESE COLLIGIANA SERIEC SERIED SIENA

ARTICOLI CORRELATI >>

QUANDO IL SALTO DI CATEGORIA È TRIPLO: GOLFO DALLA PIANESE AL PARMA

Per l'ex attaccante amiatino 50 reti in sette anni a Piancastagnaio.

AMIATA IN CERCA DI CONTINUITÀ COL MAZZOLA, SAVELLI: “FAREMO BENE"

Prima categoria: l'analisi del tecnico badengo, del DS e del vice Presidente.

IL PISA FERMA IL SIENA. SERIE D: PIANESE SORRIDE, MALE COLLIGIANA

In serie C pareggio per la Robur. Scendendo di una categoria vittoria per gli amiatini, ko per i valdelsani.

COLLIGIANA E PIANESE INSERITE CON TOSCANA, EMILIA ROMAGNA E UMBRIA

Serie D a 20 squadre per le due realtà del territorio senese. Diramato il calendario per la stagione 2017-2018.

SERIE D, RITIRI GIÀ INIZIATI PER COLLIGIANA E PIANESE

Le due squadre del territorio senese al lavoro in vista della stagione 2017-2018.

PAREGGIO PER LA ROBUR NELL'AMICHEVOLE CONTRO IL GAVORRANO

A Castel del Piano termina 1-1: alla rete di Neglia replica Malotti.